Con il Libro di Davide Mastrosimone
Sette Colpi di Machete libro di davide mastrosimone
Diari e confessioni del podcaster che leggeva libri di crescita personale
L'autore
Davide Mastrosimone
Dopo quasi 4 anni a raccontare i libri degli altri ho deciso di racchiudere quello che ho imparato in un testo molto intimo e personale. Una sfida che mi ha richiesto uno sforzo molto importante. Siamo tutti davanti a un viaggio verso l’interno, attraversando i pensieri. le parole, le abitudini e i comportamenti che incidono profondamente nelle nostre vite. Il libro è una bussola per farti strada e trovare il tuo cammino, usando una formula molto semplice da comprendere ma estremamente difficile da applicare. Vorrei accompagnarti con aneddoti personali, storie, delle spiegazioni essenziali e degli esercizi pratici ad affrontare questo cammino e diventare il tuo compagno di viaggio. Sette colpi di machete è quel filo rosso che unisce tutti gli insegnamenti imparati in 20 anni di letture e spero possa innescare il cambio che stai cercando nella tua vita.
L'editore
Trèfoglie - Enrico Flaccowski
Questo libro è nato grazie alla stretta collaborazione con l’editore Enrico Flaccovio, senza di lui non sarebbe stato possibile andare in fondo a quest’avventura. Enrico ha il dono di puntare su progetti e su persone e da esse ne scaturiscono dei libri. Ho avuto la fortuna di affidarmi alla sua esperienza e creatività come editore ma soprattutto è stato una spalla e un amico imprescindibile in questo viaggio.
La prefazione
Filippo Resini
Conoscere Filippo è stato un evento magico, è un chiropratico della vita, bastano 10 minuti del suo tempo per cambiare il corso di un fiume, 9 minuti ti ascolta e in un minuto ti dice una frase che poi innesca tutta una serie di pensieri e di scelte alle quali prima non avevi pensato, questo è il suo potere, il suo dono ed è per me un onore che abbia accettato di scrivere la prefazione di questo libro. Filippo è uno dei maggiori esperti mondiali di retail e la sua capacità di gestire e migliorare le persone è qualcosa di straordinario. 
 
 
La scheda tecnica
Stampa
160 pagine
Lingua
Italiano
Editore
Trèfoglie
Pubblicazione
7 giugno 2024
Dimensioni
14.2 x 1.4 x 21 cm

Il Servizio di Coaching

Effettua il primo passo verso un cambiamento

Puoi ascoltare gli Episodi del podcast anche su Google, Spotify e Apple.

Il percorso professionale

con Davide Mastrosimone

Per chiunque desideri acquisire o migliorare abilità specifiche come la vendita, l’uso del linguaggio del corpo, il parlare in pubblico, la gestione delle emozioni, o la creazione di strategie professionali, questo percorso è ideale. Si inizia con una seduta conoscitiva per creare un percorso personalizzato. Successivamente, si passa a quattro sedute pratiche con Davide, per un totale di cinque sedute. Questo approccio permette di tirare fuori il meglio di sé in ambito professionale.

Informazioni sul percorso
Cosa comprende
  • 5 sedute con Davide 
  • Il percorso dura massimo 2 mesi 
  • Una seduta dura 60 minuti
  • Il costo è di 750 euro netti

* Al costo va sommato il 4% di oneri INPS. Il percorso di coaching non è rimborsabile. 

Le tre sedute

con Davide Mastrosimone

Per chiunque stia attraversando un momento difficile e abbia bisogno di un confronto per decidere che strada percorrere o per capire i motivi di certe decisioni prese, questo percorso offre un aiuto concreto. Una singola seduta ha un tempo limitato e serve per conoscersi meglio. Con tre sedute, è possibile comprendere meglio la situazione, pianificare le azioni da intraprendere e iniziare a metterle in pratica. Questo percorso è pensato per offrire il supporto base necessario ed aiutarti a ritrovare la direzione.

Informazioni sul percorso
Cosa comprende
  • 3 sedute con Davide 
  • Il percorso dura massimo 2 mesi 
  • Una seduta dura 60 minuti
  • Il costo è di 280 euro netti

* Al costo va sommato il 4% di oneri INPS. Il percorso di coaching non è rimborsabile. 

I sette colpi di machete

con Davide Mastrosimone

Un percorso completo fatto di 9 sedute da un’ora, l’obiettivo è cambiare la tua identità, l’immagine che hai di te stesso, andare a sostituire alcuni ingranaggi con altri nuovi che ti permettano di riprendere il controllo della tua vita. Il percorso si compone di una seduta conoscitiva, 7 sedute pratiche che toccano 7 diversi strumenti da applicare subito con degli esercizi pratici dedicati alla tua attuale situazione,  infine un’ultima seduta per tirare le somme. Durante il percorso avrai una linea diretta con Davide via mail e due sedute di urgenza di 15 minuti quando necessarie. 

Informazioni sul percorso
Cosa comprende
  • 9 sedute con Davide 
  • Il percorso dura massimo 3 mesi 
  • Una seduta dura 60 minuti
  • Il costo è di 1.500 euro netti

* Al costo va sommato il 4% di oneri INPS. Il percorso di coaching non è rimborsabile.