Trasforma gli ostacoli in trionfi


Ryan Holiday oggi è il protagonista del podcast, con il suo testo -The Obstacle Is the way – un libro letto da migliaia di atleti nel mondo.

Molti degli ascoltatori qui presenti hanno dei problemi, tutti li abbiamo in un determinato momento, attraversiamo periodi bui e incerti, che ci portano ad essere pensierosi, confusi, tristi, abbattuti.

Molti di noi sono insoddisfatti del loro lavoro, delle loro relazioni di coppia o familiari, della situazione economica, non troviamo il nostro posto nel mondo, perché ce sempre qualcosa davanti che ci ostacola, che ci blocca il cammino, questi ostacoli sono diversi per ognuno di noi, non è nemmeno così difficile capire quali siano, ma quello che risulta curioso è la risposta a questi ostacoli, che è la stessa per tutti, paura, frustrazione, confusione, senso di abbandono, rabbia, impotenza

e sapete cosa fanno le persone? Niente 

La proposta di Ryan holiday ha tre passaggi da seguire, il primo riguarda la percezione che abbiamo degli ostacoli, il secondo tratta dell’azione, quindi decidere di prendere il cammino dove troviamo quegli ostacoli, e il terzo parla di volontà, la volontà di rimanere in quel cammino.

  • PERCEZIONE
  • AZIONE
  • VOLONTA’

Nel podcast esploriamo ognuna di queste fasi del processo che serve per superare un ostacolo, o meglio per trasformarlo in qualcosa di positivo, in una possibilità di imparare, crescere.

NOTE SULL’AUTORE

Scrittore americano, podcaster e proprietario di una libreria. Creatore inoltre di un blog che richiama a una specie di stoicismo moderno.


Link d’interesse

the obstacle is the way su amazon

sito dell’autore

Ryan Holiday su wikipedia

Lascia un comento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.