Il linguaggio del corpo, un super potere per il vostro percorso


Julius Fast qualche decennio addietro scrisse – Il Linguaggio Del Corpo- un libro semplice, diretto e uno dei primi testi in materia, inutile dire che possiamo trovare materiale migliore sull’argomento, ma essendo uno dei primi ad approcciarsi al grande pubblico possiamo goderci il linguaggio semplice con il quale espone i concetti.

Questa lingua viene parlata ogni giorno da tutti noi, ma capita da pochissime persone, siamo davanti a un vero e proprio super potere. Avere la possibilità di capire cosa pensano le persone intorno a noi e poter leggere uno sconosciuto è qualcosa di rivoluzionario, e che vogliate o no questa lingua viene parlata costantemente, spetta a noi la decisione di impararla o meno,

Esistono due livelli di comprensione, quello tra corpo a corpo, e quello più complesso che ci porta a capire con la mente quello che sta dicendo il corpo del nostro interlocutore, ed è questo il livello che vogliamo raggiungere.

Nell’episodio di oggi parleremo di 2 concetti del linguaggio del corpo,

  • La prossemica
  • il tocco

Nella prima parte del podcast parleremo della gestione del territorio personale, di cosa accade quando qualcuno lo invade e come comprendere la relazione tra due persone osservando a che distanza si trovano.

La seconda parte del podcast si concentrerà sul tocco, vedremo alcuni significati dei gesti più tipici delle persone e qualche esercizio da mettere in pratica.

Non mi rimane altro che augurarvi un buon ascolto e chiedo venia per il ritardo nel calendario di pubblicazione, ma mi è toccato attraversare un paio di settimane difficili causa Covid.

NOTE SULL’AUTORE

Autore americano di fiction e saggistica, scrive per incarico diversi libri, oltre a questo libro ne ha scritto un secondo sul linguaggio del corpo


Il linguaggio del corpo su amazon

Julius Fast su wikipedia

Condividi

Esplora i corsi di Libri per il Successo


Lascia un comento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.