Scopri il potere del presente


Eckhart Tolle una notte nel mezzo di una depressione e di un periodo difficile comprende che noi non siamo la nostra mente, che possiamo elevarci al di sopra dei pensieri, come un aereo che attraversa un banco di nuvole scure e grevi e riesce a superarle per poi volare in un cielo limpido, azzurro e sereno.

Il potere di adesso, come ci indica il titolo, tratta di vivere qui e ora, immersi nel momento presente, ma soprattutto parla del potere che possiamo ottenere seguendo questo stile di vita.

Se attraversate un periodo difficile la soluzione per uscirne e concentrare tutte le energie nel presente, la mente è uno strumento e come tale va usato quando ci risulta di utilità, quando non lo è va messa da parte e dobbiamo lasciare il posto alla consapevolezza e la presenza.

Il potere di adesso mi ha lasciato tre principali lezioni

  • Voi non siete la vostra mente
  • Accetta le situazioni che ti succedono
  • vivete nel presente

Ognuna di queste lezioni viene esplorata nel podcast e ci saranno degli esercizi da mettere in pratica

Chiudiamo il ciclo di dicembre dove abbiamo avuto modo di affrontare tematiche spirituali e più rivolte verso l’interiore. Fondamentale nel nostro percorso è assimilare e dominare i concetti di questo libro, prima di entrare in questo nuovo anno dove vedremo nuove tecniche e abilità per migliorare la sfera personale e professionale.

Buon ascolto e buone feste.

NOTE SULL’AUTORE

Tedesco, nato nel 1948 nella Germania post bellica, ha un infanzia infelice fino a una notte del 1977 quando raggiunge un livello spirituale e di consapevolezza superiore, e questo lo porta a iniziare una carriera come scrittore, oratore e guida spirituale.


Link d’interesse

Eckhart Tolle su wikipedia

Libro il potere di adesso su Amazon

sito web dell’autore

Lascia un comento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.