Impara a usare la tua voce con Gian Luca Caruso


Gian Luca Caruso è un esperto doppiatore, ed è la voce di molti documentari, spot pubblicitari e film, una voce profonda, con ritmi cadenzati e una dizione perfetta, un canto di una sirena.

Gian Luca Caruso ci spiega perché non ci piace la nostra voce quando la registriamo e ascoltiamo, succede a tutti non preoccupatevi ed esiste una ragione scientifica. La voce è uno strumento che tutti usiamo ma saper utilizzarla nel modo corretto richiede molta dedicazione e qualcuno che ci insegni a farlo.

Ci sono circostanze dove la voce cambia a causa del momento che stiamo vivendo, la paura, l’ansia, lo stress possono deformarne i suoni, ma al contrario e come ci spiega Gian Luca se riusciamo a cambiare la voce e mantenerla ferma, profonda, sicura possiamo cambiare a nostro vantaggio le situazioni che ci capitano.

Nella video intervista di oggi vedremo diversi esercizi per migliorarci, alcuni di questi molto sorprendenti come quando Gian Luca Caruso ci insegna a metterci una matita in bocca per perfezionare la dizione, o come usare il respiro per emettere un suono profondo.

è stata una lezione, un mini corso, un insegnamento che chiunque abbia un minimo di interesse sull’argomento troverà molti spunti di riflessione grazie all’ospite di oggi.

In fondo all’articolo trovate i riferimenti di Gian Luca Caruso e consiglio di visionare il suo canale YouTube ricco di contenuti gratuiti e corsi e informazioni sulla voce e la dizione, oltre al suo sito dove spiega nel dettaglio i corsi che propone a chiunque voglia approfondire l’argomento.


Link d’interesse

Il sito internet di Gian Luca Caruso

Il canale di YouTube di Gian Luca Caruso

Condividi

Esplora i corsi di Libri per il Successo


Lascia un comento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *