Impara a usare la tua voce con Gian Luca Caruso


Gian Luca Caruso è un esperto doppiatore, ed è la voce di molti documentari, spot pubblicitari e film, una voce profonda, con ritmi cadenzati e una dizione perfetta, un canto di una sirena.

Gian Luca Caruso ci spiega perché non ci piace la nostra voce quando la registriamo e ascoltiamo, succede a tutti non preoccupatevi ed esiste una ragione scientifica. La voce è uno strumento che tutti usiamo ma saper utilizzarla nel modo corretto richiede molta dedicazione e qualcuno che ci insegni a farlo.

Ci sono circostanze dove la voce cambia a causa del momento che stiamo vivendo, la paura, l’ansia, lo stress possono deformarne i suoni, ma al contrario e come ci spiega Gian Luca se riusciamo a cambiare la voce e mantenerla ferma, profonda, sicura possiamo cambiare a nostro vantaggio le situazioni che ci capitano.

Nella video intervista di oggi vedremo diversi esercizi per migliorarci, alcuni di questi molto sorprendenti come quando Gian Luca Caruso ci insegna a metterci una matita in bocca per perfezionare la dizione, o come usare il respiro per emettere un suono profondo.

è stata una lezione, un mini corso, un insegnamento che chiunque abbia un minimo di interesse sull’argomento troverà molti spunti di riflessione grazie all’ospite di oggi.

In fondo all’articolo trovate i riferimenti di Gian Luca Caruso e consiglio di visionare il suo canale YouTube ricco di contenuti gratuiti e corsi e informazioni sulla voce e la dizione, oltre al suo sito dove spiega nel dettaglio i corsi che propone a chiunque voglia approfondire l’argomento.


Link d’interesse

Il sito internet di Gian Luca Caruso

Il canale di YouTube di Gian Luca Caruso

Lascia un comento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *