Crea una rete di contatti


L’autore di oggi è un maestro nel costruire network, tutta la sua vita, i suoi successi si devono alla rete di contatti che è riuscito a creare negli anni, Keith Ferrazzi conosce 5 mila persone per nome e ci insegna quali sono i principi più importanti all’ora di costruire un network nel suo libro never eat alone.

Un testo che apre la mente sul fondamentale concetto della interdipendenza, la connessione con gli altri, e il valore che può dare una rete di contatti, appiglio quando stai cadendo e rampa di lancio per spiccare il volo.

La tua piccola comunità di persone è il punto fermo della tua vita, coltivala come se fosse un giardino, prenditene cura e non smettere mai di alimentarla, il titolo never eat alone significa non mangiare mai da solo, l’autore ci propone delle tecniche e degli sunti per riempire la nostra agenda e conoscere persone per creare la nostra rete di contatti indipendentemente dal momento che stiamo vivendo, uno dei segreti è crearla prima di averne bisogno.

SUCCESS IN LIFE = (THE PEOPLE YOU MEET) + (WHAT YOU CREATE TOGETHER)

Keith Ferrazzi

Sono 5 i punti che trattiamo oggi nel podcast

  • costruire una rete prima che ti serva
  • trovare la forza e l’audacia di conoscere persone nuove
  • scaldare le chiamate fredde
  • non mangiare mai da solo
  • coltivare il tuo giardino 

Inizia subito a riflettere sulla tua personale rete di contatti e agire per aumentare il tuo circolo, collegarlo tra loro e renderlo specifico e idoneo per i tuoi obiettivi.

NOTE SULL’AUTORE

Americano, carriera folgorate essendo uno dei Chief marketing officer(CMO) più giovani ad entrare nel fortune 500, fonda e vende un azienda e scrive un paio di libri sul network, uno di questi è quello che trattiamo oggi che diventa un best seller mondiale


Link d’interesse

Libro su amazon

Ferrazzi su wikipedia

Sito ufficiale

Lascia un comento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *