Come forgiare abitudini con Vincent Og Mandino


Il più grande venditore del mondo di Vincent “OG” Mandino, da un quasi suicidio al successo mondiale col suo libro – che vanta più di 50 milioni di copie tradotte in decine di lingue

Non fatevi trarre in inganno dal titolo del libro né tanto meno dalle dimensioni ( un centinaio di pagine), siamo davanti a un manoscritto di un’intensità unica e l’autore ci propone una sfida complicata, dato che per leggere il più grande del venditore al mondo servono 10 mesi.

10 capitoli, sotto forma di rotoli di pergamena che racchiudono il segreto del successo, e se letti in un certo modo ci permettono di ottenere un cambio trascendentale.

Ogni giorno dovrete leggere la prima pergamena 3 volte, la mattina e a pranzo in silenzio e la sera ad alta voce, ogni rotolo va letto per 30 giorni prima di poter passare al seguente, sono poche pagine ricche di contenuti che vengono assimilati a vari livelli, entrando sempre di più nel sub-conscio di una persona fino a diventare parte di essa.

I rotoli che troviamo nel libro sono i seguenti

  • Oggi inizio una nuova vita
  • Saluterò questo giorno con l’amore nel cuore
  • Persisterò fino al successo
  • Io sono il più grande miracolo della natura
  • Voglio vivere questo giorno come se fosse l’ultimo
  • Oggi sarò padrone delle mie emozioni
  • Riderò al mondo
  • Oggi centuplicherò il mio valore
  • Agirò adesso
  • Pregherò perché mi sia indicata la via

Ogni parola, ogni frase di questo libro ha un senso preciso, quello che accade mentre leggete e rileggete i rotoli è incredibile, giorno dopo giorno troverete un senso nuovo alla pergamena, una frase che non avevate colto in precedenti letture comincia a splendere e diventare chiara, usate il manoscritto nel modo che vi consiglia l’autore e inizierete a diventare il libro, la mente se legge una volta qualcosa lo mantiene in superficie, se leggete un principio 3 volte al giorno per 30 giorni vi assicuro che qualunque nozione fa un salto verso l’interno e diventa parte di voi, qualunque cosa che vogliate cambiare all’esterno della vostra vita dovete aver chiaro che il lavoro da svolgere parte dall’interno, è quello che ce dentro di noi che plasma quello che ce fuori

Il libro ci lascia dei regali

  • Ci aiuta a creare tre momenti nella giornata da dedicare a noi stessi
  • Ogni rotolo del libri ci immerge in degli insegnamenti che diventano parte di noi stessi
  • Ti permette di usare la parte inconscia del tuo cervello
  • Crea una disciplina giornaliera

Il più grande venditore al mondo è un libro da portarti sempre dietro, e iniziamo il nostro percorso con Og Mandino perché crea il giusto Setting mentale per affrontare i prossimi argomenti e ci carica per non abbandonare a metà cammino come fa la maggior parte della gente.

Un numero ristretto di persone riesce ad arrivare alla fine del percorso, ma i benefici di questo metodo sono incalcolabili e possono cambiarci e cambiare quello che ci circonda. I primi giorni saranno entusiasmanti e facili da portare a termine ma come sempre succede con le abitudini arriverà il momento buio, dove non possiamo, vogliamo più che altro, portare a termine il compito che ci siamo dati, ed è proprio in quei momenti che dovrai trovare la forza di prendere in mano il libro e andare avanti, anche se i risultati non sembreranno arrivare, un giorno senza rendertene conto, ti alzi dal letto per affrontare una nuova giornata, e ti renderai conto di essere diventato una versione migliore di te stesso.


NOTE SULL’AUTORE

1923-1996 Og Mandino Nasce in America da famiglia di immigrati italiani, sin da piccolo sente vocazione per il giornalismo e la scrittura, abbandona questo percorso perché a 16 anni gli muore il padre. Si arruola e prende parte alla seconda guerra mondiale come bombardiere. Dopo la guerra passa anni bui e difficili senza riuscire a trovare un impiego, ha pensieri suicidi, poi arriva il successo con il più grande venditore al mondo.

Più dettagli nel podcast- buon ascolto!


Link d’interesse

Il più grande venditore del mondo

Note biografiche su wikipedia

Sito ufficiale

Lascia un comento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.